Domenica, giornata ecologica

Per l'intera giornata ecologica, chiusura al traffico veicolare nel centro cittadino

Continuano le domeniche ecologiche con cui il comune di Varese aderisce all’invito del Ministero dell’Ambiente di chiusura al traffico veicolare del centro cittadino nella giornata di domenica 10 giugno dalle 10.00 alle 18.00.
I provvedimenti viabilistici riguarderanno tutta l’area del "ring", all’interno della quale potranno transitare solo le categorie di veicoli autorizzati.
L’intero perimetro verrà delimitato da appositi cartelli segnaletici e il personale della Polizia municipale provvederà al rispetto dell’ordinanza. 
Nel corso della giornata saranno disponibili i parcheggi nelle vie Sempione, Verdi, Lonati (Aci), Cimone, Adamoli, Dandolo, Luini (Aci), piazze Ragazzi ’99, Repubblica, piazzale Kennedy.

Fino al 16 settembre il Fai, il Fondo per l’Ambiente italiano presenta "L’Arte della bicicletta" a Villa Panza. In collaborazione con l’assessorato alla cultura e turismo della provincia di Varese, l’assessorato allo sport del comune di Varese e consorzio di Gestione del parco regionale Campo dei Fiori segnalano "Proposte ciclistiche per un turismo più consapevole". Domenica 10 giugno (ore 10-18) in Mtb (Mountain bike): campo scuola teorico e pratico; suggerimenti, consigli, prove a cura degli istruttori dell’Accademia nazionale di Mountain bike; a Villa Panza. Inoltre, escursione in Mtb con le guide ecologiche del Parco del Campo dei Fiori. "Sentiero10" (perimetro parco): Casciago, Poggio, Orino, Castello, Cabiaglio, Brinzio, Varese. Alle ore 14.00 ritrovo a Villa Panza. Il rientro è previsto intorno alle 18.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.