La Propatria scherma avrà una sede

Gli spazi saranno ricavati nel II lotto dei lavori di recupero dell'ex Cotonificio Bustese

Riceviamo e pubblichiamo

Stante le esigenze e le necessità dell’Associazione Schermistica Pro Patria et Libertate di avere un luogo adeguato per svolgere la propria attività sportiva e quanto preannunciato pochi mesi orsono dal Sindaco Tosi, la Giunta Comunale ha assegnato uno spazio dedicato esclusivamente alla scherma.
Si tratta di spazi ricavati dal II lotto dei lavori di recupero e di ripristino dell’Ex Cotonificio Bustese.
La decisione di assegnare uno spazio dedicato esclusivamente alla scherma, oltre ad essere un riconoscimento alla società per la pregevole attività svolta nel corso degli anni e per i risultati conseguiti a livello nazionale internazionale, permetterà uno sviluppo sempre maggiore dell’attività anche a livello di settore giovanile, serbatoio indispensabile per l’ottenimento di risultati, e potrebbe diventare punto di riferimento per l’attività schermistica non solo per la città, ma anche per l’intero territorio.
oltre all’aspetto prettamente sportivo la possibilità di avere una sede adeguata che permetta l’organizzazione di gare e meeting anche a livello internazionale porterà indirettamente una ricaduta positiva per le attività della città.
La tradizione schermistica di Busto Arsizio è secolare e la Società pro patria Scherma, oltre ad essere da anni la più forte società della Lombardia, è da sempre anche una delle prime in Italia, che ha portato lustro alla città per i risultati conseguiti, l’ultimo dei quali relativo alla conquista della medaglia di bronzo a squadre nel fioretto maschile alle olimpiadi di Sidney da parte di Daniele Crosta.
La struttura che è stata assegnata dalla giunta comunale rientra in uno degli spazi del II lotto di lavori dell’ex Colorificio Bustese. Le condizioni dell’assegnazione sono rinviate ad un momento successivo che vedrà la stipula di un’apposita convenzione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.