Pensioni Inps e rendite Inail ai superstiti

Da maggio 2001 torna il cumulo, in pagamento anche gli arretrati da luglio 2000

Con il mese di maggio l’Inps rimetterà in pagamento, senza alcuna riduzione, le pensioni di reversibilità liquidate a persone titolari anche di rendite ai superstiti a carico dell’Inail.
La legge finanziaria 2001 ha abolito, a partire dal primo luglio, il divieto di cumulo tra i due trattamenti, derivanti dal decesso del lavoratore per infortunio sul lavoro o malattia professionale, introdotto dalla legge 335 del 1995 ( la cosiddetta legge Dini).
Con la rata di maggio saranno pagati anche gli arretrati maturati da luglio 2000 o dalla data di decorrenza della pensione se successiva.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.