Si spacciano tecnici ENEL e tentano il colpo nell’appartamento
Il rapido intervento degli agenti di polizia municipale "del Verbano" mette in fuga tre malviventi che stavano per mettere a segno l’ennesimo furto
| Una prassi vecchia, ormai consolidata da tempo ma che sembra dia ancora i suoi frutti: persone eleganti che si spacciano per tecnici del gas, dell’Enel, o di altri servizi di somministrazione per introdursi negli appartamenti e derubare le persone che spesso vivono sole.
E’ questa la stessa tecnica utilizzata nella giornata di ieri da tre persone, cittadini italiani con accento nordico e di bella presenza, che sono stati messi in fuga dall’intervento di alcuni agenti del corpo di Polizia Municipale del Verbano. Una chiamata di un cittadino, alla caserma dei Carabinieri di Laveno verso le 15 di venerdì, segnalava infatti tre persone a bordo di un’Alfa Romeo in via del Carro a Cittiglio, nei pressi di un’attività commerciale che si aggiravano con fare sospetto. Subito i militari hanno girato la chiamata ai vigili del Verbano che di li a poco sono intervenuti con una moto e un’auto per operare un sopralluogo. Forse aiutati da complici i tre hanno tuttavia fatto perdere rapidamente le tracce, dando comunque la possibilità agli agenti di iniziare indagini sul caso. "Abbiamo fondati motivi di pensare che quelle persone, dalla descrizione che ci hanno fatto i cittadini, siano le stesse che hanno messo a segno alcuni colpi negli appartamenti nella zona qualche tempo fa – afferma Manuel Cinquarla, uno degli agenti che si sta occupando del caso. Il copione dei precedenti furti è sempre lo stesso: persone che dicono di lavorare per l’Enel chiedono di controllare le prese telefoniche all’interno della casa, per poi passare con dei raggiri alle vie di fatto per ripulire gli appartamenti. Spesso accade che i familiari delle vittime o dei vicini mettano i fuga i ladri autori delle truffe, ma molto di frequente ad andarci di mezzo sono le persone anziane che abilmente raggirate subiscono i furti".
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.