Bufera anche sul varesotto difficoltà lungo molte strade
All’ospedale di Saronno l’intervento più impegnativo per un albero caduto su alcuni serbatoi
"Mano pesante" del maltempo anche nel Varesotto, nel primo pomeriggio di oggi: a patire danni, fortunatamente solo materiali e non alle persone, sono stati la zona sud della provincia e la sponda del lago Maggiore. La pioggia e il vento molto forti hanno abbattuto numerosi alberi che hanno danneggiato case o interrotto momentaneamente la circolazione su molte strade. In totale sono stati circa 80 le "uscite" dei vigili del fuoco di tutti i comandi disseminati per il Varesotto. All’ospedale di Saronno si è avuto il lavoro più impegnativo: alcuni alberi sono caduti su dei serbatoi di ossigeno costringendo i pompieri a un intervento durato oltre tre ore. Per quanto riguarda le strade vi è stata una momentanea interruzione della circolazione sulla A26 nei pressi della barriera di Besnate a causa di due alberi che erano caduti sulla carreggiata in direzione Gallarate: il traffico è stato ripristinato nel giro di pochi minuti. Nel nord del Varesotto il vento ha scoperchiato il tetto di una abitazione a Cugliate Fabiasco mentre la caduta di alberi ha provocato rallentamenti alla circolazione lungo la statale del lago Maggiore all’altezza di Casteleccana e nei pressi del valico italo- svizzero di Zenna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.