Cuirone, meta di volontariato

Dal 15 al 28 luglio nella riserva "Monte San Giacomo" si svolgerà un campo di lavoro estivo promosso da Legambiente

Legambiente ha deciso anche quest’anno di partecipare all’iniziativa dei campi di lavoro internazionali, sia inviando i propri volontari a prestare aiuto in varie località del mondo, sia ospitando e facendo lavorare giovani provenienti dall’estero in campi organizzati nel nostro territorio. L’obiettivo è quello di preservare la natura con l’aiuto di molti giovani di nazionalità differenti.A Cuirone di Vergiate, dal 15 al 28 luglio, nella riserva "Monte San Giacomo", nell’ambito del progetto "Retenatura" si svolgerà uno di questi campi estivi. Le attività prevalenti giornaliere saranno quelle di osservazione dell’ambiente, di manutenzione e mantenimento della Riserva e pulizia dei sentieri e delle mura. 

Con questa iniziativa Legambiente intende anche tenere un incontro con gli abitanti della città per focalizzare l’attenzione su ciò che l’Associazione si propone di fare sul territorio in accordo con il parco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.