La città di Lugano è in rete

Un sito nuovo, con undici canali dedicati alla nota città del Canton Ticino. Tutte le informazioni ufficiali e anche ufficiose

Un sito nuovo nuovo, appena entrato a far parte della websociety è quello dedicato alla città di Lugano. Un sito semplice ed efficace, facile da navigare, completo come deve esserlo un sito di una città importante come Lugano. È stato presentato  in anteprima ai consiglieri comunali e da oggi è raggiungibile da i cybernauti all’indirizzo www.lugano.ch. Nel sito si possono trovare informazioni relative ai servizi, al tempo libero,  ai trasporti , alle strutture, all’amministrazione, alle strutture, ai luoghi di culto.  

Per la realizzazione del sito il Consiglio comunale aveva stanziato 450milafranchi. Il progetto del sito è stato seguito e curato da Claudio Gianinazzi, responsabile dell’Ufficio informazione e comunicazione di Lugano, con la supervisione di un’apposita commissione di esperti del web. I contenuti  sono, per il momento, in italiano, anche se tra i passi futuri c’è la traduzione dei testi in inglese, francese e tedesco. Undici le aree tematiche nelle quali è possibili trovare informazioni ufficiali, ma anche ufficiose attraverso una nutrita serie di link esterni: città, salute e bisogni sociali, sport,  trasporti, cultura,  turismo, educazione, economia,  giovani, sicurezza, ambiente e territorio.

Interattività e servizi sembrano essere le due caratteristiche principali del sito, anche se per il momento è possibile ottenere solo informazioni di sportello. Per effettuare on line richieste di documenti ufficiali e effettuare operazioni burocratiche ed ottenere atti ufficiali bisognerà aspettare ancora un po’.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.