Nonnismo, davanti ai giudici la vittima varesina

Violenze, angherie e soprusi in caserma, vittima un ex giovane aviere

Sarà ascoltato oggi dai giudici, a porte chiuse, A.B. l’ex aviere di Varese vittima di gravi atti di nonnismo, avvenuti nel giugno del 1999, nella mensa dell’80mo Gruppo IT di Bagnoli.
Le angherie, i soprusi e le violenze, ripetuti nel tempo, sarebbero culminati con la mimata sodomizzazione con una carota; in un’altra occasione "i nonni"  avrebbero coperto la testa di A.B. con un sacco di nylon e lo avrebbero colpito ripetutamente al viso, al capo  e alla schiena.  
Le conseguenze sulla psiche del giovane aviere sarebbero piuttosto pesanti. Si parla infatti di crisi psicotiche con possibilità di danno irreversibile. 
Sul banco degli imputati sono finiti il maresciallo Giovanni Buonomano e tre ex "nonni": Michele Turato, Alessandro Perini e Fabio Pregnolato. Questi ultimi hanno già patteggiato la pena, uscendo di scena anticipatamente. 
Violenze e atti di nonnismo sarebbero state lamentate anche da altri tre ex avieri. La parte civile ha annunciato una richiesta di risarcimento danni piuttosto consistente, chiamando in causa il ministero della Difesa come responsabile civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.