Perché dire no al G8
Appuntamanto al Circolone domani sera, 13 luglio, alle ore 21
No al G8. Una serata per capire le ragioni della mobilitazione anti-globalizzazione che parte anche dall’Altomilanese. Il Circolo Fratellanza e Pace di via San Bernardino a Legnano propone un incontro pubblico per domani sera, 13 luglio. Nel corso dell’appuntamento (inizio ore 21) si tratteranno i vari temi legati al vertice di Genova : "Lo scenario mondiale che fa da sfondo a questo vertice – si legge in un comunicato stampa – è uno scenario pieno di profonde ingiustizie. Il 20 per cento della popolazione mondiale, quella dei Paesi a capitalismo avanzato, consuma l’83 per cento delle risorse planetarie. La portata internazionale di questo vertice rappresenta una grande sfida per tutte quelle organizzazioni che da tempo lavorano per affermare principi di giustizia sociale, di solidarietà e di uno sviluppo equo e sostenibile. La sfida deve essere raccolta". Il che significa farsi promotori di un sistenma basato sulla maggiore equità nei confronti dei meno fortunati.
Per parlare di tutto questo, e molto di più, l’appuntamento è al Circolone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.