Una borsa di studio per 176 studenti di Varese

Un milione dalla Regione per chi ha "frequentato con profitto" ed è in disagiate condizioni economiche

Sono 176 gli studenti di Varese che riceveranno dalla Regione una borsa di studio del valore di un milione. L’iniziativa è dell’assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro Alberto Guglielmi e ieri la giunta regionale della Lombardia ha approvato la graduatoria delle domande per l’assegnazione del contributo. Hanno potuto concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli alunni che hanno frequentato con profitto le scuole secondarie, medie e superiori, statali o legalmente riconosciute e che versano in condizioni economiche disagiate. I requisiti per concorrere erano i seguenti: aver ottenuto almeno la media del 7 (o il giudizio "distinto" per le medie inferiori) e avere un reddito annuo netto inferiore ai 40 milioni. 
Le borse di studio assegnate fanno riferimento all’anno scolastico 2000-2001, ma è in corso l’iter di approvazione per lo stanziamento di altri 2 miliardi per l’anno 2001-2002. 
Dei duemila assegni, 176 sono stati assegnati appunto a Varese, 397 a Milano, 304 a Bergamo, 395 a Brescia, 89 a Como, 172 a Cremona, 51 a Lecco, 66 a Lodi, 101 a Mantova, 115 a Pavia e 134 a Sondrio

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.