Una borsa di studio per 176 studenti di Varese
Un milione dalla Regione per chi ha "frequentato con profitto" ed è in disagiate condizioni economiche
Sono 176 gli studenti di Varese che riceveranno dalla Regione una borsa di studio del valore di un milione. L’iniziativa è dell’assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro Alberto Guglielmi e ieri la giunta regionale della Lombardia ha approvato la graduatoria delle domande per l’assegnazione del contributo. Hanno potuto concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli alunni che hanno frequentato con profitto le scuole secondarie, medie e superiori, statali o legalmente riconosciute e che versano in condizioni economiche disagiate. I requisiti per concorrere erano i seguenti: aver ottenuto almeno la media del 7 (o il giudizio "distinto" per le medie inferiori) e avere un reddito annuo netto inferiore ai 40 milioni.
Le borse di studio assegnate fanno riferimento all’anno scolastico 2000-2001, ma è in corso l’iter di approvazione per lo stanziamento di altri 2 miliardi per l’anno 2001-2002.
Dei duemila assegni, 176 sono stati assegnati appunto a Varese, 397 a Milano, 304 a Bergamo, 395 a Brescia, 89 a Como, 172 a Cremona, 51 a Lecco, 66 a Lodi, 101 a Mantova, 115 a Pavia e 134 a Sondrio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.