Buscate ‘sta festa
Al terzo anno l'appuntamento con la festa al parco Pratone
Riceviamo e pubblichiamo
Siamo alla presentazione dell’edizione di Buscate ‘sta festa evento di riferimento nell’estate del territorio provincia di Varese e altomilanese. Questo è il terzo appuntamento in Buscate dopo l’esordio del 1999 e la continuazione del 2000 al Parco Pratone, eventi che hanno mosso l’interesse di centinaia di persone, soprattutto giovani che hanno discusso e conosciuto altre pratiche per farsi sentire per non essere più invisibili. Quest’anno arriviamo dall’esperienza di Genova, dalla rete di associazioni che con coraggio e determinazione hanno sfidato G8 e globalizzazione capitalista e che ultimamente ha subito una criminalizzazione senza precedenti, con una repressione impressionante da parte delle forze dell’ordine orchestrate dall’attuale governo. In questo clima ci confrontiamo con il nostro territorio per meglio comprendere e per meglio spiegare quelli che sono i temi che da tempo proponiamo come l’autogestione e l’autorganizzazione delle realtà giovanili, sociali e culturali, dei valori della solidarietà e dell’attenzione alle problematiche che nella nostra zona, come in altre, si manifestano. Arriviamo e proponiamo un evento l’8 settembre 2001, data che storicamente riporta alla caduta del fascismo in Italia, che tuttora combattiamo portando attenzione alle nuove organizzazioni che in Italia vorrebbero rimettere piede con un abile lavoro di revisionismo e la complicità di vecchi e astuti camerati che intanto magari ricoprono cariche nell’attuale governo. Una sola voce ci guida: NO PASARAN !
E’ per questo che vogliamo dare un segnale nel nostro territorio insieme a tutte le forze democratiche per una riorganizzazione che si prepari a proporre 10 –100-1000 forum sociali a partire da ogni paese e quartiere, che tengano in considerazione per primo e da subito l’attenzione alla popolazione umana, ai suoi bisogni fondamentali come la casa, il lavoro, lo spostarsi da un paese all’altro senza essere etichettati come criminali.
8 settembre
Parco ex colonia
Concerti: Otto Ohm, Pseudofonia, Giu da Basso
Stand informativi, associativi
artigianato
Cucina e ristoro
Giocoleria e spettacoli di strada
Per info: buscatestafesta@yahoo.it
ll circolo il kanile
e il Coordinamento territoriale autogestito
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.