Difficoltà in funivia, continua il servizio pullman
A fronte dell'irregolare funzionamento della funivia Stresa-Mottarone, la decisione del Comitato Esecutivo del Distretto Turistico
Riceviamo e pubblichiamo
Nella seduta di martedì 28 agosto, il Comitato Esecutivo del Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli dell’Ossola, preso atto del perdurare delle difficoltà che tuttora impediscono il regolare funzionamento della funivia Stresa-Mottarone, ha deciso di prolungare il servizio sostitutivo a mezzo pullman (inizialmente previsto fino al 31 agosto) a domenica 9 settembre. Nel commentare la decisione assunta, il presidente del Distretto, Maurizio De Paoli, ha sottolineato come la stessa sia la dimostrazione dell’attenzione con cui l’ente turistico segue l’evolversi di una situazione gravemente lesiva degli interessi turistici della nostra zona. "E’ evidente a tutti" , ha dichiarato De Paoli, "che in questa fase ci siamo fatti carico come Distretto di una situazione che toccherebbe ad altri enti, primo fra tutti quello che ha in gestione il servizio, affrontare con maggiore tempestività e incisività. Tuttavia, a noi non interessano le polemiche, né spetta a noi individuare le responsabilità di quanto sta succedendo. Abbiamo invece ritenuto nostro dovere, pur nella limitatezza delle risorse finanziarie a nostra disposizione, e nei limiti delle nostre competenze intervenire, promuovendo un servizio sostitutivo, prolungamento Lagomaggiore Shuttle, convinti come siamo che l’attività turistica al Mottarone non potesse essere ulteriormente compromessa". Il presidente del Distretto ha anche ricordato come l’ente non possa ovviamente farsi carico del servizio di trasporto pubblico locale, ma solamente dei problemi legati all’attività turistica nella zona del Mottarone. E, infine, ha espresso l’auspicio "che la attuale fase di grave disagio per gli operatori turistici della zona possa essere presto superata, con l’impegno solidale e concreto degli enti preposti alla soluzione del problema" |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.