La Regione pensa al ritocco delle tariffe ferroviarie

Possibili aumenti delle tariffe ferroviarie regionali

Rientro amaro per i pendolari lombardi in generale e varesini in particolare. Tra i progetti del Pirellone anche una lievitazione delle tariffe ferroviarie. Gli aumenti medi si aggirerebbero sul 10%. È stato l’assessore alle Infrastrutture Massimo Corsaro ad avanzare la proposta nel progetto di legge sugli "interventi per lo sviluppo del trasporto pubblico regionale e locale." 
Tanto per fare un esempio, la tratta Luino Milano dalle attuali 9.900 lire passerà a 11.800, una aggravio di oltre il 19%. Un vero salasso per quanti raggiungono il capoluogo preferendo la via ferrata a quella autostradale, sempre troppo affollata: Quello che maggiormente si lamenta, comunque, è che gli aumenti dei prezzi non comportano il conseguente miglioramento dei servizi, sia dal punto di vista della puntualità sia del comfort. 
Insomma, una decisione che non mancherà di sollevare un vespaio di polemiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.