Acquistata la piattaforma di stoccaggio rifiuti

Sarà di proprietà della Comunità Montana l'area situata a Cavona. Tra gli altri provvedimenti l'approvazione formale del servizio informagiovani

La piattaforma di stoccaggio rifiuti di Cavona diventerà di proprietà della Comunità Montana della Valcuvia, che ha raggiunto un accordo con il comune di Cuvio per l’acquisto dell’area. Lo ha deciso a maggioranza l’assemblea della Comunità Montana della Valcuvia riunitasi a Cuveglio nella seduta di ieri, lunedì 24 settembre. "Il provvedimento – come ha affermato nella sua relazione l’assessore all’ecologia Antonio Cellina – autorizza di fatto l’attuazione di una transazione tra il comune di Cuvio e la Comunità Montana della Valcuvia per l’acquisizione della piattaforma ecologica di Cavona". L’importo, per i 4510 metri quadrati della superficie oggetto dell’acquisto, è di 45 milioni di lire; l’area è in parte ubicata nel comune di Cuveglio, in parte in quello di Cuvio ma interamente di proprietà di quest’ultimo. Con questo atto si pone fine ad una vertenza che dura oramai da diversi anni proprio per l’acquisizione della struttura da parte dell’ente montano.

Per il resto i punti all’ordine del giorno non hanno lasciato adito a ulteriori discussioni, salvo per l’interrogazione finale mossa dal consigliere Alberio, sindaco di Gavirate, circa la difformità dei testi di alcune delibere di variazione del bilancio che il consigliere ha ritenuto essere diverse da quelle presentate all’assemblea, nella primavera scorsa. Alberio ha dato notizia di voler inoltrare un’altra interrogazione per fare ulteriore chiarezza sulla vicenda nel corso della prossima seduta.
Decaduti inoltre i consiglieri Besi e La Licata, in seguito alle elezioni amministrative, questi sono stati surrogati da Castolodi e Macando rispettivamente per le commissioni di revisione dello statuto e per quella relativa all’istruzione, cultura, manifestazioni culturali e sportive, turistiche e sociali.

Oltre ad una variazione di bilancio – nella quale erano compresi tra le voci d’entrata anche 10 milioni devoluti dal CCR di Ispra per il borgo di Arcumeggia – e alla nomina del nuovo revisore dei conti, Angelo Spozio, è stata data approvazione formale alla convenzione per la gestione del servizio comunitario di informagiovani e informalavoro.

Questo servizio, gestito dalla Comunità Montana, permette di offrire un supporto ai giovani sia in merito all’indirizzo scolastico che per quanto riguarda l’inserimento lavorativo, grazie alla divulgazione di informazioni inerenti i corsi di perfezionamento, di formazione professionale e di vantaggi per chi ancora studia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.