Al centro Gulliver per un “Approccio centrato sulla persona”
Si svolge sabato la presentazione del seminario
Si terrà sabao 8 settembre presso il centro Gulliver di Varese in via Albani 91 il seminario di presentazione dell’approccio centrato sulla persona. Questo modello è stato introdotto in Italia ed in Europa nel 1979 da Carl Rogers, Charles Devonshire ed Alberto Zucconi per assicurare una formazione che sappia che sappai coniugare nuove forme nelle relazioni di aiuto ed educative.
Nell’ambito del seminario sarà illustrata anche l’attività formativa dell’istituto ed in particolare il corso biennale "counsenling e relazione d’aiuto" di prossimo avvio.
Conduttori del corso saranno il dott. Gianluca Greggio, docente dell’istituto e il responsabile della formazione Centri d’Ascelto Giosuè Regazzoni. L’amminssione al seminario è gratuita e aperta agli operatori impeganti nel mondo della scuola, in ambiente socio sanitario, nel counseling pastorale e nel volontariato
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.