Al via i nuovi servizi di doposcuola

Verranno effettuati servizi a favore di famiglie che per ragioni di lavoro non hanno la possibilità di assitere i piccoli

Riceviamo e pubblichiamo

Anche per l’anno scolastico 2001/2002 l’Amministrazione Comunale intende integrare l’intervento della scuola con alcune iniziative che siano a sostegno e promozione della frequenza scolastica.
Al fine, in particolare, di garantire l’assistenza agli alunni e di agevolare le famiglie che, per ragioni lavorative, hanno necessità di prolungare la permanenza a scuola per i propri figli oltre all’orario delle lezioni, verranno attivati i servizi di pre-scuola elementare (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 all’inizio delle lezioni), di post scuola elementare (dal termine delle lezioni pomeridiane fino alle ore 18.30, nei giorni di rientro scolastico) e di post asilo – scuola materna e asili nido (dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 18.30)
Per quanto riguarda il servizio di assistenza alla mensa scolastica, gli alunni frequentanti le scuole elementari saranno assistiti da apposito personale sia durante la consumazione del pasto che durante il trasporto tramite pullman alle sedi di mensa e viceversa.

La giunta comunale ha deciso di procedere, mediante gara, all’individuazione della cooperativa cui sarà affidato lo svolgimento di questi servizi per il periodo compreso tra il 24 settembre 2001 e il 31 luglio 2002 (salvo per il post-scuola che verrà limitato dal periodo 24/9 al 31/12/2001) onde consentire un adeguato coordinamento con le iniziative parasllele già disposte dall’Amministrazione comunale.

E’ stato approvato lo schema di convenzione relativo all’affidamento della gestione dei servizio di post-scuola, post asilo e assistenza ala mensa scolastica, che regola i rapporti tra l’amministrazione comunale e la cooperativa che risulterà agiiudicataria del servizio stesso.

Per l’anno scolastico 2001/02 la fornitura di tale servizio è stata affidata alla S.c.s.r.l. Cooperativa Promozione di Servizi Sociali di cassano magnago, per un importo complessivo di £.271.000.000 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.