Caso rifiuti, l’opposizione chiede un’audizione con i dirigenti Amsc
Troppi costi, pochi benefici: così non va. Si avvicina il momento delle scelte
Alto costo dei rifiuti, bassa qualità del servizio. Rimangono ancora tutti sul piatto i problemi legati alla raccolta del pattume. Dopo le cifre fornite dalla Provincia la riflessione su come invertire la tendenza arriva in consiglio comunale. L’azienda Amsc e il sindaco Mucci hanno annunciato un mese fa la volontà di cambiare completamente la situazione ma non hanno chiarito ancora con quali mezzi. La discussione probabilmente si incentrerà quindi sulle misure concrete da adottare. L’Ulivo e la lista vivi Gallarate presenteranno lunedì sera due ordini del giorno. Nella conferenza dei capigruppo i partiti hanno convenuto la discussione unitaria dei due punti. Il centrosinistra chiede che vengano ascoltati in consiglio, con una audizione ufficiale, il presidente Caianiello e il direttore Fornara. Ma, anticipando i tempi, i vertici dell’azienda hanno accettato l’invito ad essere presenti, già lunedì, in aula. Il consiglio di lunedì si occuperà anche delle dimissioni del consigliere della lista Andrea Buffoni, Giuseppe Petrone. Al suo posto entrerà Marco Masci, primo dei non eletti. Infine si procederà alla nomina della consulta sportiva. Infine verrà discussa un’interpellanza del consigliere Selvagio sulla mancanza di posti disponibili negli asili comunali. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.