Caso rifiuti, l’opposizione chiede un’audizione con i dirigenti Amsc

Troppi costi, pochi benefici: così non va. Si avvicina il momento delle scelte

Alto costo dei rifiuti, bassa qualità del servizio. Rimangono ancora tutti sul piatto i problemi legati alla raccolta del pattume. Dopo le cifre fornite dalla Provincia la riflessione su come invertire la tendenza arriva in consiglio comunale. L’azienda Amsc e il sindaco Mucci hanno annunciato un mese fa la volontà di cambiare completamente la situazione ma non hanno chiarito ancora con quali mezzi. La discussione probabilmente si incentrerà quindi sulle misure concrete da adottare. 

L’Ulivo e la lista vivi Gallarate presenteranno lunedì sera due ordini del giorno. Nella conferenza dei capigruppo i partiti hanno convenuto la discussione unitaria dei due punti. Il centrosinistra chiede che vengano ascoltati in consiglio, con una audizione ufficiale, il presidente Caianiello e il direttore Fornara. Ma, anticipando i tempi, i vertici dell’azienda hanno accettato l’invito ad essere presenti, già lunedì, in aula.
L’Ulivo ritiene che la situazione sia grave e intende stringere i tempi per sapere dai dirigenti cosa succederà in futuro. A completare il quadro anche un’interrogazione a firma Forza Italia, sempre sull’azienda Amsc. E che la società sia ormai in testa ai pensieri di molti gruppi politici lo testimonia anche l’intervento di Andrea Buffoni, che verrà discusso nei prossimi consigli, sull’aumento delle bollette del gas, in cui si chiede, senza troppi giri di parole, l’abbassamento delle tariffe.

Il consiglio di lunedì si occuperà anche delle dimissioni del consigliere della lista Andrea Buffoni, Giuseppe Petrone. Al suo posto entrerà Marco Masci, primo dei non eletti. Infine si procederà alla nomina della consulta sportiva. Infine verrà discussa un’interpellanza del consigliere Selvagio sulla mancanza di posti disponibili negli asili comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.