Sciopero indolore, Malpensa va

Pochissimi voli annullati nella mattina. La Sea prevede una giornata tranquilla

Non creerà grandi disagi lo sciopero di piloti e assistenti di volo Alitalia Express in corso oggi. La compagnia di bandiera aveva previsto nei giorni scorsi l’annullamento di 48 tratte regionali su 102 nei cieli italiani. Alle 12 di oggi la situazione rispecchia più o meno le previsioni. Sono rimasti a terra 9 voli a Roma Fiumicino, 2 a Pisa, 2 ad Ancona, 3 a Napoli, uno a Firenze e uno a Nizza.

Per quanto riguarda l’aeroporto varesino di Malpensa la situazione é tranquilla. Dalle 7 alle 10, nella fascia protetta, nessuna cancellazione, come da copione. Successivamente i voli hanno continuato a partire e arrivare con una certa regolarità. I primi disagi si registrano con il volo per Olbia delle 13.05, che ha cambiatro destinazione e con i voli per Pisa e Firenze, delle 13.20 e 13.25, cancellati. Ma si tratta degli unici due, almeno fino alle 14. I due aeroporti toscani faranno registrare nel pomeriggio anche le uniche due cancellazioni previste fino a questo momento; rimangono in pista quindi gli areei Alitalia che avrebbero dovuto arrivare alle 16.05 dalla città della torre pendente e alle 16.10 dal capoluogo. L’aeroporto di Malpensa lavora quindi normalmente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.