Settimana della solidarietà all’Istituto Sacra Famiglia

Sette giorni all'insegna della solidarietà nelle sedi dell’Istituto Sacra Famiglia. Nell’edizione 2000 raccolti quasi cento milioni di lire

Torna dall’8 al 16 settembre 2001 la Settimana della solidarietà, l’appuntamento a favore dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, per raccogliere fondi da destinare a progetti di riabilitazione e assistenza a favore dei disabili e degli anziani ospitati.

Nelle piazze della sede e delle cinque filiali dell’Istituto (che ospitano e assistono duemila ospiti, in parte non autosufficienti e con handicap gravissimi) e delle località vicine, Milano compresa, agli stand gestiti da volontari si potrà ricevere con un piccolo contributo l’ormai famoso tulipano di ceramica (comparso anche sul set della serie tv "Un medico in famiglia") e il nuovo fiore, la calla di ceramica. Saranno disponibili anche prodotti artigianali per la casa, realizzati dagli ospiti dei laboratori interni della Sacra Famiglia. Grazie alla raccolta dello scorso anno a Cesano Boscone, è stato realizzato il laboratorio florovivaistico, dove, con l’aiuto di istruttori preparati, gli ospiti possono coltivare piante, fiori e frutti, migliorando le abilità manuali, la capacità di lavorare insieme e la propria autonomia. Quest’anno i fondi saranno utilizzati per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto di 5-6 persone e di due carrozzine per gli ospiti di Fagnano. I 18 ospiti, alcuni dei quali presentano gravi disabilità motorie vengono coinvolti in attività sportive e in diverse iniziative di aggregazione. L’acquisto del pulmino permetterà a tutti gli ospiti di partecipare a questo genere di iniziative.

Ecco luoghi ed eventi collegati alla Settimana della solidarietà nella zona di Varese e della sede di dell’istituto Cocquio Trevisago, dove saranno presenti gli stand (eventuali altre date verranno comunicate in seguito):

Eventuali offerte si possono realizzare via:

c/c postale n. 13557277, intestato a "Istituto Sacra Famiglia", piazza Mons. Moneta 1, 20090 Cesano Boscone (Mi); c/c bancario n. 1/9, intestato a "Istituto Sacra Famiglia" c/o Agenzia Cariplo di Cesano, Abi 6070, Cab 32900; Carta di credito (CartaSì, Visa, Eurocard-Mastercard) telefonando allo 02/45677297 in orari di ufficio.

Per maggiori informazioni: dr.ssa Silvia Nidasio, tel 02/45677744, dal lunedì al venerdì, 8.30-16.00

8 e 9 settembre, presso la parrocchia di Gavirate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.