Si comincia dal Parco Bassetti
Ottava edizione di Puliamo il Mondo: il circolo locale di Legambiente, il Wwf e la fondazione Exodus invitano i cittadini a partecipare
|
Riceviamo e pubblichiamo
“Puliamo il Mondo” è una campagna di pulizia che si inserisce nella iniziativa “Clean up the World”, operazione che si svolge in tutti i continenti.
Siamo ormai alla 6° edizione. Per la terza volta a Gallarate, affiancheranno Legambiente la Sezione “Alto Ticino” del WWF e la Fondazione Exodus Onlus.
L’edizione di quest’anno si propone di attirare l’attenzione su un’area particolarmente importante per il territorio: il parco Bassetti, un patrimonio cittadino non solo da salvaguardare, pulire ma, anche e, soprattutto da vivere. Purtroppo siamo costretti ad intervenire al Parco Bassetti, a causa della incuria in cui è stato lasciato, nonostante (oppure proprio a causa del fatto che) sia stato utilizzato come sede del ristorante estivo. Ma il Parco Bassetti non è l’unica area a verde in condizioni di abbandono: il discorso vale anche per altri parchi cittadini, poco utilizzati e, purtroppo, malconci o degradati (via Olona, Madonna in Campagna ….)
Imparare ad amare la propria città, avere rispetto per essa, richiedere interventi finalizzati ad ottenere un ambiente più accogliente, è l’obiettivo che si pone questa manifestazione. Per questo ci auguriamo una partecipazione numerosa e convinta di tanti gallaratesi.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Gallarate, all’interno della rassegna “Gallar’Arte” e con la collaborazione dell’AMSC. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 in piazza GaribaldiCircolo di Gallarate di Legambiente |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.