Alfio Plebani lascia il consiglio comunale

Il capogruppo consigliare di Città Nuova Carlo Uslenghi ha letto una lettera del consigliere uscente che rassegna le proprie dimissioni dalla carica comunale

Durante l’ultimo consiglio comunale, il consigliere Alfio Plebani della lista civica Città Nuova non era presente. Carlo Uslenghi, il capogruppo consigliare della lista, ha letto una dichiarazione scritta del consigliere dimissionario. “La complessa e sempre più impegnativa mia attività lavorativa, di progettista e di imprenditore, i rapporti interni nel gruppo Città Nuova con vivaci dibattiti non senza polemiche e conflittualità, hanno determinato da alcuni mesi una mancanza di tempo da una parte, e di disponibilità dall’altra, condizioni necessarie per assolvere pienamente al mio mandato consiliare”.

 

Nella missiva Plebani tende però a precisare che “queste dimissioni non significano però una mia rinuncia all’impegno istituzionale, in quanto è mia ferma intenzione continuare a partecipare, seppur in ambiti e ruoli differenti dal consiglio comunale, sia al dibattito politico locale, e per quanto  mi compete, non mancherà il mio personale sostegno all’area civica promossa da Città Nuova, della quale sono stato uno dei fondatori, sia come eventuale presenza in organismi istituzionali comunali diversi dalla sede consiliare”.

 

Il capogruppo Carlo Uslenghi, candidato alle prossime amministritive di primavera come nuovo sindaco della città, ha poi dichiarato di rinnovare “altresì il profondo legame di amicizia, che dalla fondazione di Città Nuova, nel 1993, mi lega all’amico Plebani, per il quale Città Nuova si adopererà affinchè il suo impegno istituzionale, seppur diverso dalla sede consiliare, possa continuare in ambiti e ruoli differenti, al servizio appassionato e disinteressato della nostra città”.

Plebani sarà sostituito, entro dieci giorni, da Giuseppe Bonasso, già consigliere comunale nel periodo 1993-1997, e attuale coordinatore del movimento civico Città Nuova.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.