Devastata la sede del servizio tossicodipendenze Asl

Assalto nella notte: attrezzature distrutte e minacce ai dirigenti scritte sui muri

Danneggiamenti e scritte minacciose ai muri. La sede di via Cavallotti del Ser.t, servizio tossicodipendenze della Asl, é stato preso d’assalto, presumibilmente alle prime luci dell’alba, da ignoti. Dodici gli uffici messi completamente a soqquadro. Rotti i computer, spaccati armadi e librerie, i locali ricoperti di schiuma con l’estintore di sicurezza presente negli uffici. La devastazione é stata scoperta questa mattina alle 7 e 30. Gli operatori hanno immediatamente avvisato i carabinieri del comando stazione di Gallarate, che stanno conducendo le indagini.
Gli autori o l’autore del gesto (forse una sola persona), sarebbero già stati intercettati dai militari dell’arma, ma da via Ferrario non vengono forniti ulteriori particolari. Le indagini, tuttavia, sarebbero a buon punto.
L’ipotesi su cui si sono concentrati questo pomeriggio i carabinieri riguardano una possibile ritorsione per un episodio avvenuto all’interno del servizio: un lavoro quotidiano di psicologi e operatori molto delicato e costantemente a rischio per la difficoltà psicologica in cui si trovano i tossicodipendenti.
Secondo i rilievi svolti questa mattina l’episodio doveva essere accaduto da poco. Lo rivela un particolare curioso: un pesce rosso, caduto a terra dopo la distruzione della sua teca d’acqua, é stato trovato ancora vivo da parte dei militari.   Nessun abitante del circondario ha fornito testimonianze utili, nonostante sia ipotizzabile che i vandali abbiano prodotto rumore sufficiente a svegliare i vicini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.