Droga, arrestata la figlia del “re della pipa”

Raffaella Rosa Savinelli era ricercata da 5 anni per traffico internazionale di stupefacenti

E’ stata arrestata stamani all’aeroporto di Malpensa dai carabinieri Raffaella Savinelli, 54 anni, abitante a Milano 2, Segrate.
La donna, figlia del defunto Achille Savinelli, conosciuto come il ‘re della pipa’, era latitante dal gennaio 1996. Savinelli è accusata di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga.
La donna era rimasta coinvolta cinque anni fa nell’inchiesta del procuratore di Asti, Sebastiano Sorbello su un vasto traffico di stupefacenti.
Secondo l’accusa, il traffico aveva ramificazioni a Torino, Asti, Milano e Bologna e Savinelli era una delle finanziatrici, ma riuscì a raggiungere l’India, in compagnia di sua figlia, dove sarebbe rimasta in questi anni.
I carabinieri di Malpensa, Asti e la Polaria, l’hanno arrestata poco dopo il suo sbarco dall’aereo proveniente da Bombay.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.