Pista ciclabile? No grazie

Ascom Varese critica l'intervento viabilistico e scrive al Sindaco Fumagalli

In una lettera inviata oggi al Sindaco di Varese Aldo Fumagalli, Ascom Varese prende posizione circa la recente istituzione della pista ciclabile in viale Belforte.

Benché i recenti interventi realizzati dall’Amministrazione Comunale varesina soddisfino le esigenze e le richieste avanzate da tempo dai cittadini e dagli impreditori commerciali che operano nella zona, come ad esempio la creazione di nuovi parcheggi, Ascom Varese considera "incomprensibile" la realizzazione, nella medesima via, della cosiddetta "pista ciclabile" che assomiglia più ad una semplice corsia preferenziale che ad una via riservata alle due ruote.

Nella lettera firmata dal Fiduciario Ascom della città, Martino Ghezzi, si spiega che: "un tratto viario come il viale Belforte, fortemente trafficato, attraverso un intervento così concepito e strutturato, non potrà mai rappresentare particolare incentivo alla sua fruizione da parte dei ciclisti. Il suo percorso – prosegue Ghezzi nella nota indirizzata a Palazzo Estense – è spezzettato e breve, si snoda a ridosso di abitazioni e di negozi con la non tanto ipotetica e prevedibile provocazione di disagi e pericolosità".

Ascom Varese chiede, pertanto, di voler rivedere in toto il provvedimento assunto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.