Due giorni per l’orientamento scolastico
Venerdì e sabato sarà attivo il salone con gli stand di tutte le scuole superiori saronnesi. L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi di terza media e ai loro genitori
Per gli studenti della terza classe delle medie si svolge questo fine settimana il salone dedicato alla scelta della scuola superiore. L’iniziativa viene organizzata ogni anno dall’ufficio Informagiovani di Saronno. Tutti gli istituti della città si ritrovano così da domani pomeriggio, 23 novembre, presso la ex sede del Liceo Classico Legnani, dalle ore 15 alle ore 18. L’iniziativa proseguirà anche sabato dalle 9 e 30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Nel salone saranno allestiti stand di molti istituti superiori della zona: il collegio arcivescovile, l’istituto Orsoline di S.Carlo, l’istituto Prealpi, istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato A. Parma, istituto tecnico A. Zappa, Istituto tecnico industriale G.Riva, Istituto tecnico industriale P. Monti: il liceo ginnasio statale Legnani, il liceo scientifico G.B.Grassi, Istituto statale d’arte di Lomazzo, Istituto tecnico agrario di limbiate, Istituto tecnico statale per perito aziendali Montale di Tradate, Istituto per periti aziendali-tecnico commerciale Morante di Limbiate.
Al salone sarà in distribuzione la guida “Sceglilascuola”, realizzata dall’Informagiovani in collaborazione con le scuole medie superiori di Saronno; nella pubblicazione sono presentati tutti gli istituti superiori della città con le loro offerta didattica e formativa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.