Alleanza e nuovo nome saranno scelti nel 2002

Crossair verso il progetto Fenice Plus

La scelta di un eventuale nuovo nome della compagnia e la decisione relativa all’adesione ad un’alleanza aerea sono i decisivi passi del 2002 sulla strada della realizzazione del progetto Fenice Plus. La compagnia avrebbe già ricevuto decine e decine di proposte al riguardo. Per il momento, diverse agenzie specializzate sono state incaricate di elaborare un ventaglio d’idee. Una decisione definitiva, sul nome e l’appellativo della compagnia, sarà probabilmente presa in occasione della prossima seduta del Consiglio d’amministrazione, durante il mese di gennaio 2002. 

L’adesione ad un’alleanza aerea internazionale è attualmente al centro d’intense trattative. La direzione di Crossair, in stretto contatto con il Consiglio d’amministrazione, continua a vagliare tutte le possibilità, sia con le alleanze Oneworld, SkyTeam e Star Alliance, sia con compagnie aeree indipendenti.

Aderendo ad un’alleanza, la futura compagnia aerea potrà incrementare notevolmente la sua efficienza. In seno ad un’alleanza, infatti, tutti i partner coordinano la loro rete di linee, gli orari, la flotta, i sistemi di prenotazione e di registrazione, come pure la loro logistica, rafforzando così sensibilmente la loro posizione sul mercato. Le alleanze offrono ai passeggeri collegamenti aerei interconnessi in tutto il mondo, tariffe più a buon mercato, l’invio diretto dei bagagli fino alla destinazione finale e dei vantaggi con i loro programmi d’abbuoni e di fedeltà. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.