Anziani cercasi per i servizi comunali

Il consiglio comunale vota un regolamento che permette la cooperazione degli anziani in servizi utili alla comunità

Chi l’ha detto che ad una certa età non è più possibile essere un aiuto prezioso per la comunità. Di certo questa non è l’idea che l’amministrazione azzatese ha dei suoi pensionati. E con l’approvazione del regolamento per la cooperazione di volontari ed anziani nei servizi comunali, votata nell’ultimo consiglio comunale, rivolge ora un invito ai numerosi pensionati che abitano in questo comue. Sono tanti e le associazioni che li rappresentano infatti sono quattro: il centro anziani, le Acli e le associazioni dei pensionati della Cgil e della Cisl. Dopo avere reso attivo il regolamento ora si entra nella nuova fase in cui l’amministrazione si incaricherà di ricontattare queste associazioni, per mettere in campo l’energia di quesgli anziani che già avevano mostrato di essere interessati al progetto. Potranno per esempio vigilare sui bambini: sorvegliare le entrata e le uscite da scuola e soprattutto gli attraversamenti pedonali. Ma in futuro l’impiego di queste preziose risorse sarà valutato nel progetto della banca del tepo, a cui l’amministrazione sta lavorando.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.