Aperta la sala Blu al cinema Impero

La prima proiezione è avvenuta ieri sera. Il cinema teatro di Varese ha così due sale cinematografiche, quella nuova conta 84 posti e cercherà di seguire una programmazione tutta italiana

Varese torna ad avere sei sale cinematografiche. Dopo la chiusura del cinema Arca, destinato a diventare una sala da Bingo, il cinema Impero di Varese ha aperto un’altra sala oltre a quella esistente. La prima proiezione del nuovo cinema è avvenuta ieri sera con il film italiano Santa Maradona, nuova pellicola con Stefano Accorsi che sta raccogliendo diversi consensi. Ne è stata dimostrazione del pienone di gente di ieri sera per entrambi gli spettacoli.

 

Adesso il cinema teatro situato nel centro di Varese è costituito di due sale contraddistinte dal colore delle poltrone: la sala rossa di mille e cento posti circa, e la nuova sala blu di 84 posti, quest’ultima che può anche essere usata come sala conferenze o sala convegni. Attrezzata per un facile utilizzo da parte dei disabili, la nuova struttura è posta quasi di fianco alla storica sala e la sua apertura è stata una sorpresa un po’ per tutti; con la scusa che dall’esterno non si vedeva nessun lavoro in corso, Varese si è improvvisamente ritrovata ad avere sei programmazioni tra cui scegliere.

 

Secondo i responsabili del cinema questa sala sarà anche destinata a seguire una programmazione con una linea ben precisa: l’intenzione è quella di dare particolare attenzione ai film italiani, come si è dimostrato con Santa Maradona. Si tratta di una scelta certamente coraggiosa e che si spera trovi un certo seguito e favore nel pubblico.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.