Centrosinistra: «Aiutiamo i 700 esuberi Sea»
Un ordine del giorno chiede che venga comunque sostenuto il loro processo formativo
Il gruppo del centrosinistra in consiglio regionale chiede una politica di sostegno all’occupazione nel settore aeronautico e aeroportuale, colpiti dalla crisi del dopo 11 settembre. Il gruppo consiliare auspica che la Giunta si impegni presso il Governo «affinché siano avviate le procedure necessarie al riconoscimento dello stato di crisi del settore aeronautico e aeroportuale per poter avviare e reperire tutti i fondi ed i percorsi per sostenere l’occupazione anche attraverso progetti formativi e di riavviamento al lavoro».
L’ordine del giorno si riferisce in particolare a quei 700 lavoratori con contratti a tempo determinato che la Sea non ha riconfermato.
Comprendiamo l’impossibilità di continuare a caricare i costi dei lavoratori in esubero sui bilanci delle aziende, spiegano i consiglieri, ma al tempo stesso riteniamo necessario sostenere la continuità del processo formativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.