Dieci giorni per gli “stracci della pace”

Si è conclusa la vigilia di Natale la tenda per la pace organizzata dal Forum Sociale Saronnese: centinaia le persone che sono andate in giro per la città con il segno della pace

È durata 10 giorni la permanenza del "Forum per la Pace" organizzato dal Forum Sociale Saronnese dal 15 al 24 Dicembre. Una tenda nel centro di Saronno ha ospitato 24 ore su 24 gli aderenti al forum che hanno impegnato il loro tempo per informare e discutere di pace invitando i cittadini a portare uno straccio bianco come segno di contrarietà alla guerra. Emergency, Donne in Nero, "Un Ponte per Baghdad, il Sandalo, WWF di Garbagnate, Unicef, Mani Tese, Fiom, Una Città per Tutti, le sezioni Saronnese e Groane di Rifondazione Comunista hanno riempito gli spazi di un vero "laboratorio di pace" ricco di idee, contenuti e informazioni.
Un esperimento pienamente riuscito che ha riscosso la simpatia e l’interesse della città. Centinaia di stracci di pace hanno animato le vie del centro spezzando il rito dello shopping natalizio e rilanciando l’appello di Gino Strada per un mondo finalmente libero dall’incubo della guerra. Il Forum Sociale Saronnese si dà ora appuntamento per gennaio con l’obiettivo di realizzare una campagna d’informazione e sensibilizzazione sulla nuova legge sull’immigrazione, tema già oggetto della manifestazione nazionale prevista per il 19 gennaio a Roma alla quale il Forum ha già dato piena adesione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.