«Il problema delle mense scolastiche è l’appalto»
Polemiche sul rinnovo del contratto alla ditta che fornisce i pasti ai piccoli studenti della città
Il problema delle mense? L’appalto. O per lo meno il rinnovo dell’appalto ad una ditta che sotto la sua gestione aveva già avuto guai e lamentele. Così la pensa Fabrizio Mirabelli, consigliere della circoscrizione 5 di Varese, sul problema delle mense che dopo l’ultimo incontro tra genitori, avvenuto venerdì scorso a cui l’amministrazione comunale non ha partecipato, è tornato alla ribalta delle cronache cittadine
“Avevamo tenuto sotto controllo l’operato della Ristochef dopo i fatti avvenuti alla scuola IV Novembre, e io personalmente ho effettuato due interrogazioni urgenti: la prima nel febbraio del 2000, poco dopo i fatti della IV Novembre, e una nel giugno 2001, chiedendo informazioni sulla qualità dei pasti e sul livello garantito dalla ditta appaltatrice” così si esprime Fabrizio Mirabelli “dopo le lamentele avvenute con il servizio di quella ditta, e i fatti oggettivi, si sarebbe dovuto prendere seriamente in considerazione l’opportunità di rinnovare l’appalto alla Ristochef, o addirittura non rinnovarlo e basta. “ invece l’appalto è stato siglato anche per il 2000-2001. Una scelta perlomeno discutibile”.
Che però è stata considerata dall’ente come naturale poiché la Ristochef dopo i controlli comunali, aveva assicurato “un adeguato andamento del servizio un adeguato standard qualitativo degli alimenti” e che “difformità di lieve entità sono state immediatamente eliminate”, secondo le parole della risposta scritta inviata a Mirabelli dall’assessore all’istruzione Paolo Baretti. Niente da dire, quindi, niente che non ne giustificasse la reiterazione dell’appalto per il 2000-2001.
Ora, il prossimo appalto sta per arrivare: la gestione attuale è infatti in scadenza. La discussione è all’ordine del giorno quindi, e si intreccerà con le prossime amministrative di primavera. La prossima puntata dell’”affaire mense” è in arrivo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.