Abbandonati in autostrada cinque cavalli rubati

È accaduto all'area di servizio Verbano Ovest. Uno degli animali è morto

È un mistero ancora tutto da svelare il ritrovamento di questa mattina di un autocarro presso l’area di servizio Verbano Ovest sull’autostrada nei pressi di Vergiate.
Il mezzo era parcheggiato fin dalle primissime ore del mattino ed ha attirato la curiosità dei dipenderti a causa dei rumori che provenivano dall’interno. È stato così scoperto che a bordo vi erano dei cavalli. Nello spazio in cui ce ne poteva stare solo erano stipati ben cinque esemplari e probabilmente per questo motivo uno si essi non ce l’ha fatta ed è morto schiacciato. .

L’autocarro riportava tutti i segni di un furto. Il cruscotto era manomesso e l’automezzo andava in moto senza bisogno di chiavi.  Sul luogo è intervenuta la Polizia Stradale che ha provveduto ad avvisare l’Asl e un medico veterinario per dare soccorso ai quattro cavalli sopravvissuti in forte stato di agitazione. Gli animali ora sono stati portati presso il maneggio di Vergiate.

Ancora sconosciuta la provenienza dell’autocarro e del bottino. Sono in corso degli accertamenti per capire se vi è qualche relazione con la scomparsa di alcuni animali denunciata a Milano nella zona di Niguarda. Svanito nel nulla anche il conducente.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.