Al via la progettazione del piano del colore
L’opera si innesta all’interno del piano di marketing urbano, presentato nella primavera scorsa: costerà circa 12 milioni di lire e verrà completata entro la fine di marzo
Il piano di marketing urbano, presentato nella primavera scorsa dall’assessorato al commercio del comune di Gavirate sta muovendo i primi passi. E’ di queste settimane infatti la notizia dell’approvazione del disciplinare d’incarico che il comune di Gavirate ha stipulato con la società Expa sistemi per la definizione del "Piano del colore".
Si tratta della realizzazione di una nuova configurazione del centro storico che si basa sulla diversificazione dei colori delle insegne a seconda delle diverse attività commerciali svolte dalle numerose botteghe del centro storico.
Il piano del colore comprenderà una serie di progettazioni che vanno dalla proposta generale di "progetto colore" alla realizzazione di bozzetti esplicativi e alla ridefinizione dei bozzetti grafici per insegne meno invasive.
Il tutto per un costo che si aggira attorno ai 12 milioni di lire; la Expa sistemi – società che già a suo tempo si occupò della definizione dell’intero piano di marketing urbano anche mediante la realizzazione di proiezioni di cmputer grafica per mostrare come apparirà il nuovo centro storico – avrà quindi tempo fino a fine marzo per la presentazione del piano ai tecnici comunali.
Ampia soddisfazione per questo nuovo passo in avanti verso il rinnovo del centro storico da parte dell’assessore al commercio e vicesindaco Felice Paronelli, promotore dello stesso piano di marketing urbano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.