Al via la progettazione del piano del colore

L’opera si innesta all’interno del piano di marketing urbano, presentato nella primavera scorsa: costerà circa 12 milioni di lire e verrà completata entro la fine di marzo

Il piano di marketing urbano, presentato nella primavera scorsa dall’assessorato al commercio del comune di Gavirate sta muovendo i primi passi. E’ di queste settimane infatti la notizia dell’approvazione del disciplinare d’incarico che il comune di Gavirate ha stipulato con la società Expa sistemi per la definizione del "Piano del colore".

Si tratta della realizzazione di una nuova configurazione del centro storico che si basa sulla diversificazione dei colori delle insegne a seconda delle diverse attività commerciali svolte dalle numerose botteghe del centro storico.

Il piano del colore comprenderà una serie di progettazioni che vanno dalla proposta generale di "progetto colore" alla realizzazione di bozzetti esplicativi e alla ridefinizione dei bozzetti grafici per insegne meno invasive.

Il tutto per un costo che si aggira attorno ai 12 milioni di lire; la Expa sistemi – società che già a suo tempo si occupò della definizione dell’intero piano di marketing urbano anche mediante la realizzazione di proiezioni di cmputer grafica per mostrare come apparirà il nuovo centro storico – avrà quindi tempo fino a fine marzo per la presentazione del piano ai tecnici comunali.

Ampia soddisfazione per questo nuovo passo in avanti verso il rinnovo del centro storico da parte dell’assessore al commercio e vicesindaco Felice Paronelli, promotore dello stesso piano di marketing urbano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.