Controlli antifumo negli ospedali
Varese - I carabinieri dei Nas non hanno emesso neanche una contravvenzione
Ispezione dei carabinieri dei NAS negli ospedali della nostra zona per controllare il rispetto del divieto di fumare in luoghi pubblici e soprattutto in luoghi destinati alla cura della salute dei cittadini. Alla fine dei controlli, accurati e svolti in più reparti, il blocchetto delle contravvenzioni è rimasto vuoto: nessun visitatore, nessun dipendente dell’azienda ospedaliera e pure nessun degente è stato colto in fallo. Non deve meravigliare che si citino i degenti: alcuni di loro sono tabagisti accaniti e una leggenda ospedaliera narra di una voluta di fumo uscita dall’incisione fatta dal chirurgo in sala operatoria.
Al ” Circolo” l’ufficio del direttore generale Lucchina non è una “zona aperta al pubblico” e i carabinieri evitandone il controllo si sono risparmiati una personale affumicatura certa e degna di una fabbrica norvegese di salmoni.
Gli apprezzabili risultati dell’ispezione di ieri non devono far abbassare la guardia: il rispetto della norma antifumo è un fatto di civiltà ed inoltre è già accaduto che i carabinieri siano ritornati in strutture controllate il giorno prima.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.