La divisione in due della Sea al centro dell’incontro con i sindacati
Insoddisfazione tra i delegati dei lavoratori. Rivolta: «Ci aspettavamo di vede il piano industriale»
Nessun incontro decisivo, come si aspettavano i sindacati, ma una lezione su come Sea holding e Sea handling affronteranno in futuro il mercato. E’ finita quindi senza clamorosi annunci l’incontro tra azienda e sindacati che si è tenuto questa mattina, mercoledì 8 gennaio.
Al centro del dibattito la divisione in due della società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate e l’avvio delle nuove attività nella movimentazione dei bagagli e dei passeggeri, scelta obbligata per rispondere alle norme sulla concorrenza Ue. Insoddisfazione è stata espressa dai sindacalisti. «Abbiamo ascoltato l’analisi della malattia -spiega con una metafora Piergianni Rivolta della Cgil – ma questa volta ci aspettavamo di sapere la cura, invece si è parlato solo di organigrammi, senza entrare nel merito del piano industriale. Non è sufficiente, chiederemo a breve un incontro con il cda e con il presidente Fossa per avere maggiore chiarezza sulla questione occupazionale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.