Molina, nuova proposta per le rette

Varese – Venerdì prossimo il Consiglio di amministrazione potrebbe modificare le decisioni già prese. L'aumento maggiore sarebbe di sole 11mila lire

La girandola di notizie dell’istituto geriatrico continua a tener banco. Dopo le due assemblee dei parenti, l’intervento del Consiglio comunale e del Sindaco in persona, il ribadito impegno del Consiglio sulle decisioni già prese, ora arriva un altro colpo di scena. Il Presidente ha annunciato di aver preparato una nuova ipotesi che verrà sottoposta al CdA venerdì prossimo. Questa prevede un aumento molto più contenuto per le rette che erano più basse, un aumento di circa 11 mila lire. Le degenze manterranno le tariffe decise (92mila per camere doppie e 99mila per le singole), ma mentre per chi aveva rette alte (circa 120mila lire) ci sarà un’effettiva diminuzione, per quelli che avevano importi bassi non avverrà l’aumento previsto di circa il 30% ma come si diceva, per ora, di solo 11mila lire.
Per far quadrare il bilancio si mantiene il proposito di cedere una delle case in proprietà dell’ente.
Occorre ora attendere le decisioni di venerdì per sapere se per la questione rette questa sarà davvero la decisione finale.
I parenti che si sono costituiti in un comitato non sono disposti però a cedere le armi, almeno una parte. Per alcuni, infatti, si tratta comunque di aumento delle rette, non così consistente come quello ipotizzato all’inizio dal Cda ma comunque un aumento che andrà ad incidere sul costo annuale della degenza. Sabato il comitato dei parenti si riunirà di nuovo per discutere questa nuova proposta. Ma non solo: sarà anche il momento di “contarsi” e decidere chi andrà avanti nella lotta e chi invece si ritirerà.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.