Molina, stop definitivo all’aumento delle rette

Varese - La decisione presa dopo un incontro tra il sindaco e il Presidente Zanetta

Situazione azzerata o quasi all’istituto Molina. L’intervento di Fabio Binelli, dopo il coro di proteste levatosi contro le decisioni del vertice dell’ente, si è rivelato determinante. Il Sindaco Aldo Fumagalli probabilmente non poteva fare diversamente e comunque ha deciso di congelare definitivamente l’aumento delle rette. Si studierà meglio il bilancio, e sulla base della qualità dei servizi offerti, si chiederà alla Regione di contribuire in maniera adeguata per far sì che i conti del 2002 quadrino senza dover fare pesare ulteriormente sui degenti i costi di gestione.
Tutto bene allora? Per le famiglie che hanno parenti al Molina certamente si. In generale resta qualche rammarico, come spesso avviene in questi casi. Non era più logico prevedere un simile sviluppo ed evitare tante polemiche? Oppure si stanno facendo biechi calcoli elettorali e allora alla Lega non conviene prendere decisioni impopolari riservandosi poi di agire tranquillamente dopo l’eventuale 21 aprile? La mobilitazione delle famiglie ha avuto un buon esito, ma non era più serio dare normale corso a quanto già deciso all’unanimità dal CdA presieduto dall’allora Presidente Madera? Eppure il vice a qual tempo era lo steso Milani che ora sembra aver cambiato pareri. Insomma i soliti pasticciacci alla varesina. Ora faranno bene i parenti degli ospiti del Molina a interessarsi seriamente dell’iter di questa “querelle” perché altrimenti le sorprese non finiranno mai. C’è da scommetterci.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.