Si replica con il blocco anti-smog

Polveri sottili ancora alte e scatta la seconda domenica di fila di stop al traffico

Busto Arsizio si conferma la maglia nera della Provincia per qualità dell’aria. I livelli delle polveri sottili sono ancora allarmanti e via con la seconda domenica di fila interdetta al traffico veicolare. Come nel capoluogo lombardo e nelle zone omogenee interessate dal provvedimento regionale lo stop al traffico sarà valido dalle 8 alle 20. Dalla misura anti-smog sono esclusi i mezzi di soccorso, elettrici, delle forze dell’ordine, di trasporto pubblico, gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di portatori di handicap, muniti del relativo contrassegno e quelli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili per la cura di gravi malattie e i mezzi diretti a Malpensa muniti del relativo biglietto di viaggio.

Il blocco inoltre non sarà applicato sui tratti autostradali, sulle strade statali e provinciali e i tratti di strade di collegamento con gli svincoli autostradali ricadenti nel territorio comunale: via Firenze (tratto da via Sempione a via Fagnano), via Fagnano, via Sempione, via Samarate (tratto da Samarate a via Favana), via Favana (tratto da via Samarate a via Lonate), via per Lonate (tratto da Magnago a via Favana), via Borri (tratto da Castellanza a Piazzale Crespi), via Toscana e via Novara (tratto da viale Toscana a Bienate), via per Cassano (tratto da Cassano a svincolo superstrada Malpensa), superstrada Malpensa, via Grosseto, via Tigrotti, via Boccaccio (tratto da viale Toscana a Piazzale Kennedy), via Gabardi, via Kennedy, via dei Sassi, via A. da Brescia e via Italia (tratto da via A. da Brescia a Largo Alpini). Sarà inoltre consentito circolare sulle vie dei Sassi e A. da Brescia per l’accesso ai parcheggi in adiacenza all’Ospedale di Circolo.

L’amministrazione comunale invita la popolazione ad utilizzare per gli spostamenti i mezzi pubblici, ad attivare gli impianti di riscaldamento civili regolando la temperatura negli ambienti su un valore non superiore ai 20° C, mentre per gli edifici industriali ed artigianali il valore della temperatura non deve essere superiore ai 18° C. Il Comando della Polizia Municipale (tel. 0331/634.000) ed il personale esterno sono a disposizione per qualsiasi informazione. Solo per l’occasione del presente blocco del traffico è disponibile anche il seguente ulteriore numero telefonico: 0331/324.033. Per particolari necessità, i cittadini possono recarsi presso il Comando di Polizia Municipale in viale Piemonte n. 12.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.