Tentata rapina all’edicola di Biumo

Varese - Con una mossa temeraria l'edicolante fa fuggire il ragazzo, arrestato poco dopo dagli agenti delle volanti

Un giovane di venticinque anni – R.A. le iniziali – domiciliato a Varese e di origini napoletane, è stato arrestato nella tarda mattinata di oggi dalle volanti della polizia per tentata rapina.
L’uomo si è presentato attorno alle 11 di oggi all’edicola di via Luini, a Biumo, minacciando l’edicolante con una pistola – risultata poi essere un giocattolo – per farsi consegnare l’incasso della mattinata. La donna dietro al bancone dei giornali ha reagito uscendo dall’edicola e mettendo in fuga il ragazzo, rintracciato circa 10 minuti dopo dalle pattuglie della polizia debitamente informate dell’accaduto.

Sono così scattate le manette ai polsi del giovane, ora rinchiuso ai Miogni, che dovrà rispondere del reato di tentata rapina. Il ragazzo è stato inoltre denunciato a piede libero per furto: tra i “ferri del mestiere” di cui l’uomo disponeva gli inquirenti hanno difatti ritrovato alcuni attrezzi con cui nei mesi scorsi sono stati compiuti furti nella zona di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.