Carabinieri in Mountain Bike arrestano sei spacciatori

L’operazione nella macchia boschiva è durata tutta una giornata e ha coinvolto 50 uomini muniti di moto-civetta e biciclette

Sei uomini sono stati arrestati nella mega-operaizone di mercoledì 13. Il rastrellamento ha messo all’opera più di cinquanta uomini, i quali, a bordo delle proprio moto civetta e delle Moutain Bike in dotazione, hanno perlustrato tutta la macchia boschiva del sud della provincia, tra Uboldo, Caronno, la bassa comasca, fino ad arrivare nella zona di Gorla. I carabinieri hanno così sorpreso sei spacciatori: un tunisino di 22 anni, tre algerini di 20, 27 e 28 anni, e due italiani, L.R. del ’67 e P.M. del ’74. Gli arresti sono stati effettuati a Gerenzano, Turate e Cislago. Segnalato al prefetto come consumatore anche un ragazzo che al momento di un arresto stava acquistando una dose.

In possesso degli uomini, durante le perquisizioni, sono stati trovati 11 grammi di droghe pesanti, tre di cocaina e 2,10 di haschish, nonché 500 euro provenienti dalle vendite della giornata. Le perquisizioni sono proseguite poi a casa degli arrestati italiani, dove sono state trovate anche cinque cartucce calibro 7 e 62. Tutti sono stati denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre per i due italiani si aggiunge l’accusa di detenzione illegali di armi da guerra. I quattro uomini di origine straniera sono invece stati trovati sprovvisti di permesso di soggiorno. Tutti e sei si trovano attualmente nel carcere di Busto Arsizio.

Il capitano della compagnia dei carabinieri di Saronno, Nobile Risi, assicura che non sarà l’ultima retata di questo tipo. Ben presto ve ne saranno altre e periodicamente, con tutti i mezzi possibile, si terrà controllata la macchia boschiva.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.