Inaugurata via XI Settembre
È stata scoperta oggi la targa posizionata all'inizio di via XI Settembre
Questo pomeriggio, giovedì 21 si è svolta la cerimonia dello scoprimento della targa posizionata all’inizio della via "XI Settembre" alla presenza del sindaco Gianfranco Tosi del presidente della provincia Massimo Ferrario e del presidente della Camera di Commercio Angelo Belloli.
La nuova strada realizzata all’interno del territorio comunale che la giunta comunale lo scorso 7 novembre ha deciso di intitolare a ricordo del disastro che ha segnato il 2001 con un gravissimo avvenimento di carattere internazionale.
Si tratta del percorso che collega la Via Cassano Magnago con la Via Fagnano Olona, quindi una grande strada di gran percorrenza e che in realtà è stata realizzata per poter servire il nuovo Centro Fieristico "Malpensa Fiere", che verrà inaugurato sabato prossimo, 23 febbraio.
L’Amministrazione Comunale ha voluto, con la scelta di intitolare una nuova strada al ricordo delle vittime del disastro delle due torri gemelle del World Trade Center di Manhattan, lasciare un segno, consegnare alla memoria la data di un avvenimento drammatico che ha sconvolto l’umanità e ha cambiato e sta modificando la storia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.