Mai più un’antenna dei telefonini vicino a scuole, asili e ospedali

Colpo di scena in Consiglio Regionale. approvato un emendamento presentato dai Verdi per gli impianti di telecomunicazioni

L’installazione di impianti per le telecomunicazioni e per la radiotelevisione sarà vietata entro il limite di 75 metri di distanza dal perimetro di proprietà di asili, edifici scolastici, strutture di accoglienza socio-assistenziali, ospedali, carceri, oratori, parchi gioco, case di cura, residenze per anziani orfanotrofi e strutture simili e relative pertinenze. 
A sorpresa, il Consiglio Regionale ha approvato ieri un emendamento presentato dai Verdi per modificare la legge regionale in favore delle fasce più a rischio della popolazione: i bambini , i malati e gli anziani. 
In favore dell’emendamento si sono espressi, a scrutinio segreto, 33 consiglieri, 26 si sono detti contrari. 
La vittoria del partito ecologista mette ora fuori legge decine di antenne per i telefonini in tutta la Lombardia. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.