Nasce il coordinamento mondiale della stampa periodica italiana
Editoria - Protagonisti l'Uspi e la Fusie
L’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana), che rappresenta circa 3.500 testate, e la FUSIE (Federazione Unitaria Stampa Italiana all’Estero) , hanno firmato un protocollo d’intesa per la creazione di un organismo finalizzato alla tutela e allo sviluppo della stampa periodica italiana nel mondo.
L’organismo, denominato "Coordinamento Mondiale della Stampa Periodica Italiana" ha sede presso la Segreteria Generale dell’USPI ed è composto da sette componenti in rappresentanza della FUSIE e sette componenti in rappresentanza dell’USPI.
Presidente del Coordinamento Mondiale è l’Avv. Francesco Saverio Vetere, Presidente della Giunta Esecutiva e Segretario Generale dell’USPI. Segretario Generale è il Dr. Domenico De Sossi, Presidente della FUSIE.
Ad avviso dei promotori, in questo particolare momento e alla luce della nuova legge sul voto degli italiani all’estero, assume una importanza ancora maggiore la collaborazione tra gli editori della madre patria e le testate italiane all’estero.
Per questo, uno degli obiettivi più significativi e rilevanti del Coordinamento è lo sviluppo e il miglioramento dei canali di informazione per le comunità italiane nel mondo per garantire un esercizio più informato del diritto di voto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.