Niente marciapiede per andare in Ospedale
L’Ospedale Galmarini è facilmente raggiungibile in auto o in pullman, ma la strada, in salita e in curva, non è dotata di alcun marciapiede. Il consigliere Visconti presenta l’ennesima mozione
Andare a piedi in ospedale è molto pericoloso. È quanto affermato dal consigliere comunale Alfredo Visconti che ha recentemente presentato una mozione al consiglio comunale in cui chiede venga al più presto fatto qualche cosa. Visconti già l’anno scorso fece notare il problema di via XI febbraio, sprovvista di marciapiede per un tratto piuttosto lungo, soprattutto in curva. Nessun problema per arrivarci in pullman o in auto, ma la gente a piedi rischia davvero molto in quel tratto di strada in salita.
"È stata più volte sollecitata l’urgente necessità – spiega Visconti – di dotare la via XI febbraio di un marciapiede per consentire ai pedoni di raggiungere più agevolmente e in sicurezza l’ospedale cittadino. Questi solleciti sono stati ampiamente ignorati dall’amministrazione". Questa la motivazione che ha portato il consigliere comunale di minoranza a presentare l’ennesima mozione sull’argomento.
Visconti conclude con la precisa richiesta che "la giunta si attivi urgentemente al fine di realizzare un marciapiede pedonale lungo la via XI febbraio che partendo da via XXIV maggio raggiunga il piazzale antistante il Galmarini". La risposta in consiglio comunale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.