Niente marciapiede per andare in Ospedale

L’Ospedale Galmarini è facilmente raggiungibile in auto o in pullman, ma la strada, in salita e in curva, non è dotata di alcun marciapiede. Il consigliere Visconti presenta l’ennesima mozione

Andare a piedi in ospedale è molto pericoloso. È quanto affermato dal consigliere comunale Alfredo Visconti che ha recentemente presentato una mozione al consiglio comunale in cui chiede venga al più presto fatto qualche cosa. Visconti già l’anno scorso fece notare il problema di via XI febbraio, sprovvista di marciapiede per un tratto piuttosto lungo, soprattutto in curva. Nessun problema per arrivarci in pullman o in auto, ma la gente a piedi rischia davvero molto in quel tratto di strada in salita.

"È stata più volte sollecitata l’urgente necessità – spiega Visconti – di dotare la via XI febbraio di un marciapiede per consentire ai pedoni di raggiungere più agevolmente e in sicurezza l’ospedale cittadino. Questi solleciti sono stati ampiamente ignorati dall’amministrazione". Questa la motivazione che ha portato il consigliere comunale di minoranza a presentare l’ennesima mozione sull’argomento.

Visconti conclude con la precisa richiesta che "la giunta si attivi urgentemente al fine di realizzare un marciapiede pedonale lungo la via XI febbraio che partendo da via XXIV maggio raggiunga il piazzale antistante il Galmarini". La risposta in consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.