“Non pagheremo l’aumento della retta, anche se è stato ridotto”

Varese – Dopo la riduzione dell'aumento delle rette del Molina, i parenti si sono riuniti per discutere della questione

La decisione del consiglio di amministrazione di ridurre l’aumento delle rette, non è molto servita. I parenti dei pazienti ricoverati si sono riuniti sabato pomeriggio e hanno deciso di non pagare l’aumento delle rette. "Pagheremo la retta normale, ma non l’aumento – spiegano i responsabili del comitato – Il primo aumento del 35 per cento era una cosa folle, quello attuale del 16 per cento non lo accettiamo, è comunque troppo. Non vogliamo prestarci a questi giochi".

Con queste parole i parenti sintetizzano le discussioni di oggi pomeriggio. In un comunicato di questi giorni il Molina aveva reso noto che l’aumento giornaliero sarebbe stato ridotto a un massimo di 11 mila lire. Il comitato dei parenti non accetta questa soluzione. 

Come prossimo passo, il comitato assisterà alla riunione di giovedì sera della commissione servizi sociali dell’Amministrazione comunale, che discuterà della situazione. "Lì decideremo se chiedere qualcosa anche al Comune" concludono i rappresentanti del comitato. Intanto è già stata indetta un’altra assemblea dei parenti dei ricoverati per sabato pomeriggio prossimo sempre alle 15.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.