Sea, proposte 24 ore di sciopero
Scontro tra società e sindacati
Un pacchetto di 24 ore di scioperi, distribuite, per dire no al piano di divisione della società che prevede esuberi ed esodi incentivati. Da dieci giorni sono infatti interrotte la trattative tra la Sea e le organizzazioni sindacali: Cgil-Cisl-Uil, Sulta, Ugl e perfino Sinpa. Oggetto del contendere il piano di scorporo in due soggetti di Sea, che prevede il passaggio di circa 4.500 dipendenti su 6.500 a Sea handling, una nuova controllata che gestisca il servizio di assistenza movimentazione bagagli e passeggeri in regime di concorrenza. La nuova società sarà partecipata al 51% da Sea e per il 49% da privati, tra cui spiccherebbero gli aeroporti di Francoforte e l’imprenditore bresciano Bertola. Ai sindacati è stato presentato un piano che prevede la riduzione di 550 posti del personale e l’esodo incentivato per 790 dipendenti. Tra le iniziative possibili picchetti simbolici e la richiesta di un incontro con il sindaco di Milano, maggiore azionista della società, che da due anni attende la procedura di privatizzazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.