Studente di 14 anni rapinato con un coltello a serramanico

Arrestato poche ore dopo il 21enne Ivan Gabrielli, ragazzo originario del comasco

Un ragazzo di 14 anni è stato rapinato ieri di fronte alla stazione. Il ragazzo, sceso da poco dal pullman si è ritrovato di fronte Ivan Gabrielli, un altro ragazzo di circa 21 anni, che gli puntava contro un coltello a serramanico di 18 centimetri (con una lama da 9). Il ragazzo derubato si stava dirigendo alla stazione per prendere il treno e tornare a casa a Lazzate, ma il ladro gli ha portato via, minacciandolo, 65 euro e un cellulare.

 

Il ragazzo di Lazzate deve essersi spaventato parecchio, ma non si è fatto intimorire e ha denunciato subito l’accaduto ai carabinieri. Immediatamente sono partite le ricerche del ventunenne da parte delle forze dell’ordine. Infatti, gli uomini dell’arma hanno preso Gabrielli nel pomeriggio, poco distante dal luogo del furto. Durante la perquisizione gli è stata travata addosso ancora la refurtiva, nonché il coltello a serramanico; inoltre gli è stato sequestrato il cellulare, in modo tale che i carabinieri possano risalire a un’eventuale banda.

I primi accertamenti hanno appurato che Ivan Gabrielli, originario del comasco, non è nuovo a questo tipo di reati, in quanto si è scoperto avere precedenti. Si tratta quindi un altro episodio di microcriminalità locale, fenomeno che le forze dell’ordine stanno cercando di contrastare e che, come dimostrano fatti come quello di ieri, non riguardano solo extracomunitari. Il ragazzo è così stato subito accusato di rapina aggravata.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.