Teleriscaldamento a Gavirate, ci pensa la Metanifera
Gavirate - Affidata al consorzio CEG la realizzazione della centrale di cogenerazione, che permetterà una fonte alternativa, funzionante a metano, di produzione di energia elettrica e di calore
Il Consorzio CEG, Calore Energia Gas, ha dato il via ai lavori di realizzazione della centrale di cogenerazione, che produce in maniera combinata elettricità e calore, situata nel comune di Gavirate. L’attività di tale consorzio, costituto su iniziativa di Metanifera di Gavirate e da sei piccole imprese, consiste appunto nel produrre energia elettrica e termica, da cedere ai soci consorziati e non, attraverso l’ENEL per quanto riguarda l’energia elettrica e con una rete di teleriscaldamento per quanto riguarda il vapore e l’acqua calda.
L’investimento complessivo è di 6,5 milioni di Euro e sarà realizzato grazie al finanziamento della Banca Popolare di Luino e Varese e da un contributo della Regione Lombardia. Il progetto è nella piena fase di realizzazione: entro agosto 2002 i lavori per la costruzione della centrale saranno ultimati, mentre il termine della posa reti acqua calda e vapore è prevista a dicembre 2002.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.