Varca la frontiera con una “cintura” di marijuana, arrestato ventenne

Lavena Ponte Tresa – Ad insospettire gli agenti lo strano comportamento del giovane, che ha trovato un singolare modo per occultare lo stupefacente

Un ragazzo di ventidue anni residente a Genova è stato arrestato nei giorni scorsi dalla polizia di frontiera in forza presso il valico doganale di Lavena Ponte Tresa perché trovato in possesso di marijuana.
Il fatto è avvenuto lo scorso 31 gennaio, ma solo oggi la polizia ha diramato la notizia.
Nel pomeriggio di giovedì scorso gli agenti notarono difatti qualcosa che non andava nel modo di fare di un ragazzo che stava per attraversare il valico: subito sono stati chiesti i documenti al giovane, che ha reagito nervosamente alla richiesta dei poliziotti. In seguito gli agenti hanno operato una perquisizione, e si è presentata loro una scena degna del film “Fuga di mezzanotte”: attorno alla vita il ragazzo aveva occultato una vera e propria cintura di marijuana dal peso di un chilogrammo e dal valore complessivo di circa 5 milioni di lire.
Da una primaria valutazione dello stupefacente è emersa una qualità piuttosto scadente della sostanza requisita. Con ogni probabilità il ragazzo ha acquistato l’erba in uno dei tanti canapai che si trovano appena passata la frontiera
Subito è scattato l’arresto per traffico internazionale di stupefacenti. Il giovane ligure è stato condotto al carcere dei Miogni di Varese.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.