Via Roma, proseguono lavori e disagi
Laveno Mombello – Abbattuti gli edifici fatiscenti per allargare la strettoia lungo la provinciale. Forse a breve l'istituzione di un senso unico alternato
Proseguono in questi giorni i lavori di allargamento della strettoia di via Roma a Laveno Mombello. Le demolizioni degli edifici esistenti nel tratto interessato dai futuri lavori sulla viabilità sono a buon punto: la "trattoria svizzera" e l’ex asilo sono stati quasi del tutto demoliti e spetterà ora alla ditta che si sta occupando dei lavori rimuovere i detriti.
Continuano anche i disagi per la viabilità. Il blocco della circolazione lungo via Roma, come è oramai noto ai residenti ma anche a chi percorreva questo vero e proprio "imbuto" per motivi di lavoro, ha obbligato il comune a istituire un percorso alternativo che si snoda lungo le strette vie della parte alta del paese e che rende difficile la vita a chi guida auto di una certa larghezza. Spesso, percorrendo il tragitto alternativo – regolato da semaforo – , capita di imbattersi in lunghe code che generano ingorghi proprio nelle strette vie del paese.
Per ovviare a questo inconveniente dal comune hanno fatto sapere che non appena sarà possibile verrà istituito un senso unico alternato proprio lungo via Roma.
Questo sarà possibile, tuttavia, solo una volta completate le demolizioni e i rilievi che i tecnici comunali di Laveno stanno proprio in questi giorni compiendo sulla tenuta della strada rispetto ai carichi in transito.
(i lavori visti da villa Frua)

(il risultato delle prime demolizioni della "trattoria americana")

(come si presenta il cantiere venendo dal centro città)

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.